Rettifica di precisione
Officine OMV dispone di un reparto rettifiche di precisione dotato di macchine per la lavorazione in piano ed in tondo (interno ed esterno).
La rettifica di precisione è una lavorazione meccanica che viene eseguita utilizzando una macchina chiamata rettificatrice, che ha come utensile una mola a grana fine ed estremamente dura. La rettifica di precisione è necessaria per portare un qualsiasi componente nello stato di forma o superficie ottimale di progetto; questa operazione segue infatti la sgrossatura. Mentre la sgrossatura ha il compito di rimuovere grosso dei residui, la rettifica di precisione fa sì che tutti i residui o il materiale in eccesso vengano eliminati garantendo alla superficie lavorata un alto grado di finitura.
La rettifica di precisione è una lavorazione costosa, quindi va eseguita solo dove è necessario un alto grado di finitura (come ad esempio sedi di cuscinetti e profili di ingranaggi).
Lavorazioni meccaniche: rettifica di precisione
Il reparto rettifiche di precisione viene gestito e supervisionato da personale altamente qualificato che ci consente di gestire le commesse in piena autonomia e nel totale rispetto delle loro peculiarità. Il reparto rettifiche di precisione inoltre si completa con una serie di Strumenti di Misura atti a garantire rigorosamente parametri di tolleranze e di finiture richieste solitamente dalle lavorazioni di rettifica di precisione.
ELENCO TECNOLOGIE:
- Nr. 1 Rettificatrice LIZZINI IG-FXL fino a un diametro di 500 mm. per una lunghezza di 1650 mm.
- Nr. 1 Rettifice CNC LIZZINI SIRIO SIEMENS Analogico esterno / interno da ø 3 a 300 L1500
- Nr. 2 rettificatrici CNC SIEMENS LIZZINI TWIN digitali esterne / interne da ø 3 a 300 L1500